MaranzaBolzano (BZ) Trentino Alto Adige Italy - SurfTribe.it

Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Trentino Alto Adige » Bolzano (BZ) »

Maranza

Maranza è considerato l'altipiano più soleggiato del Sudtirolo, un clima che favorisce la grande varietà di piante e fiori. Numerosi masi tradizionali si trovano attorno alla chiesa di San Giacomo (del sec. XIII), il tutto immerso in prati e campi. Con la cabinovia si può arrivare direttamente dal paese ad un altezza di 2.050m, in mezzo al paradiso escursionistico. Anche solo la magnifica cornice montana offerta dalla vista delle Dolomiti, delle Alpi dello Zillertal, dello Stubeital e dellatztal rendono un viaggio a Maranza più che allettante. La località, situata sopra Rio Pusteria è al centro di un vasto comprensorio sciistico. La stazione è dotata di diversi impianti che servono un numero rilevante di piste da discesa, omologate FISI, con dislivelli che superano i 1000 metri. Gli skipass sono validi per lo Skirama Valle Isarco e per il Superski Dolomiti che servono 430 impianti nella zona. E' presente un asilo neve con parco giochi per bambini.


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Bolzano (BZ)

Bolzano bolˈtsano, in loco bolˈdzano (ted.:Bozen bo:tsən̩ o bɔ:tsən̩; lad.:Bulsan bʊlˈzan) è la città capoluogo nonché comprensorio della provincia autonoma di Bolzano (Alto Adige). Ha quasi 100.000 abitanti (99.462 al 31 luglio 2006), prevalentemente di lingua italiana; sommando poi la popolazione intera della conca, questa salirebbe a 140.000 abitanti contando gli abitanti di Laives, Bronzolo, Vadena, Appiano, Cornedo e Terlano. La popolazione straniera al 31 dicembre 2005 ammontava al 8% sulla popolazione totale (7.929), la maggioranza dall'Europa extracomunitaria. Bolzano conseguì il diritto di città nel 1268.

Trentino Alto Adige

Il Trentino-Alto Adige / Trentino-Südtirol è una regione dell'Italia nord-orientale di 0,9 milioni di abitanti, con capoluogo Trento. Confina a nord con l'Austria, a sud ed est col Veneto ed a sud e ovest con la Lombardia.

Storia
Fino alla fine della Prima Guerra Mondiale, il territorio faceva parte dell'Impero Austro-Ungarico, ed è passato all'Italia con il trattato di pace di St-Germain nel 1919. L'autonomia è la conseguenza dell'Accordo De Gasperi-Gruber. L'aggiunta Südtirol (trad.:Tirolo del sud o Tirolo meridionale) nella denominazione ufficiale è avvenuta agli inizi del nuovo secolo.

Street View
Video